CARATTERISTICHE - EUREKA


Programming And Development
TEMPLATEDESIGNSTUDIO
Welcome to RUBIKSOLUTIONS SRL - Style in action
Analisi e geolocalizzazione tabulati telefonici

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti
EUREKA
Smart Solutions
EUREKA
System Analyst

COSA E' POSSIBILE FARE
CON EUREKA


EUREKA è un sistema di analisi di tutte le informazioni reperibili su piattaforme come tabulati telefonici a traffico pregresso, di cella, anagrafiche nonchè documentali (informative e rapporti in generale) che possono entrare a far parte di un’indagine investigativa. Da queste informazioni EUREKA è in grado di estrarre e correlare automaticamente un insieme di dati (nominativi, numeri telefonici, indirizzi di residenza degli intestatari, codici IMEI, IMSI ecc.) attraverso un riscontro incrociato fondamentale per lo svolgimento di una attività di indagine. Tutte le operazioni di ricerca, visualizzazioni cartografiche, generazione di grafici e report, statistiche e moduli di stampa, possono essere, in qualsiasi momento, esportati in formati diversi.

La  particolarità del sistema è quella di acquisire e correlare grandi quantità di dati in tempi estremamente ridotti.
EUREKA fornisce caratteristiche di ultima generazione con funzionalità progettate per le attività di intelligence. Le nostre soluzioni sono basate su una architettura modulare che ci permette di effettuare cambiamenti progettuali su uno o più blocchi di programma al fine di implementare nuove funzioni di elaborazione dati.

EUREKA è in continuo aggiornamento e ottimizzato da parte del db Microsoft SQL Server per la conseguente integrazione nei sistemi iperconvergenti in dotazione alle varie amministrazioni giudiziarie. Tali aggiornamenti si rendono necessari per le emergenti E CONTINUE evoluzioni tecnologiche dei GESTORI telefonici e diversificati e crescenti modus operandi posti in essere dalle compagini criminali, nazionali ed estere, sia in ambito della gestione dei dati afferenti l’inserimento delle nuove mappature imposte e fornite periodicamente dai gestori telefonici.
PERCHÈ UTILIZZARE EUREKA?
Per la complessa struttura dei dati contenuti nei diversificati tabulati generati dai gestori telefonici per le molteplici esigenze investigative degli Organi di Polizia. “EUREKA” consente di censire ogni tipo di fatto-reato accaduto sul territorio, inserendone nota sulla carta geografica con relativi dettagli dell’evento. L’inserimento consente di inserire dettagli noti sul fatto-reato,il traffico di cella della location interessata, tabulati telefonici d’interesse investigativo di soggetti presenti, coinvolti o sospettati. Per ogni tipologia di indagine, il software consente di ottenere risposte immediate sulla disamina del caso d’interesse investigativo, consentendo all’operatore di verificare, vagliare e incrociare milioni di dati (BIG) costituenti numerosi tabulati telefonici. Inoltre lo stesso consente di verificare eventuali collegamenti con altrettanti casi di simile criminodinamica già censiti per tipologia di reato, oppure è in grado di verificare globalmente eventuali collegamenti su fatti accaduti sul territorio nazionale in cui “EUREKA” si trova ad operare. Tale funzione può essere impostata anche in forma automatica nel sistema con programmazione giornaliera e oraria.
QUALI SONO I DATI DI
INTERESSE INVESTIGATIVO?
Tra i più utilizzati nelle indagini tecnico-criminalistiche, si annoverano i parametri di ricerca afferenti:

  • Data, ora e durata conversazione
  • Utenza chiamante
  • Utenza chiamata
  • IMEI acronimo di ‘International Mobile Equipment Identity’ - Identifica dispositivo
  • IMSI acronimo di ‘International Mobile Subscriber Identity’ - Identifica gestore
  • Cella telefonica agganciata dall’utenza chiamante - luogo chiamante
  • Cella telefonica agganciata dall’utenza chiamata - luogo chiamato
  • Tipo conversazione (chiamata, sms, contatto telematico, etc.)
  • Geolocalizzazione simultanea interlocutori
  • Altri….
COSA INTENDIAMO PER
ANALISI DEI TABULATI TELEFONICI?

L’indagine valutativa dei singoli parametri digitali opportunamente combinati tra loro consente al ‘software EUREKA’ di trasformare uno sterile e copioso elenco di anonimi dati in informazioni preziose che consentono alle Forze di Polizia di ricostruire il monitoraggio telematico in svariati ambiti di uno o più soggetti. Tra questi, a titolo esemplificativo:


  • Rete relazionale  -  analisi contatti abituali e saltuari
  • Movimenti -  geolocalizzazione celle agganciate
  • Abitudini
  • Apparati utilizzati
  • Altro….
PECULIARITÁ



L’applicativo in esame può essere utilizzato sia in local  (da un singolo PC), che in rete (da più PC), utilizzando normali postazioni di lavoro anche se predisposte per altre attività d’ufficio. I dati telematici, pertanto, possono essere opportunamente vagliati e analizzati sia da una singola postazione che da altre collegate tra di loro tramite un normale PC o da un ‘server’ che funge da raccordo, previa idonea autorizzazione di un responsabile.

Le attività di collegamento dei server di gestione di “EUREKA”e delle apparecchiatureverranno realizzate dai nostri operatori e sono caratterizzate dalla gestione e dall’archivio dei dati presso le strutture dell’ente governativa richiedente. Il personale opera seguendo le linee guida di rigorosi protocolli scientifici, attuati sia nella ricerca che nell'analisi della massima sicurezza delle reti in cui viene inserito il sistema. Attraverso le nostre strutture forniamo supporto anche in ambito di progettazione, realizzazione e miglioramento di apparecchiature scientifiche e di investigazione.

Profiling Logistic Intelligence Supporter
Analisi e geolocalizzazione di tabulati telefonici e telematici, completa di "angolo di irradiazione", finalizzata all’individuazione del luogo approssimativo della posizione dell’apparato telefonico rispetto all’asse della "S.r.b." (Stazione Radio Base). Tutte le attività di indagine vengono eseguite con predisposti software di analisi di propria realizzazione, attualmente concessi in disponibilità alle Forze di Polizia in diversi ambiti Nazionali;
CONFIGURAZIONE:



  • può essere configurato su tutti i sistemi operativi ‘microsoft’ a partire dalla versione di ‘windows seven’ e successivi;
  • Lato server – richiede l’installazione di ‘sql server’ versione 2008 e successive e/o versione ‘free sql-express’;
  • Lato client – eseguibile precompilato  e l’installazione all’occorrenza di una piccola libreria ‘crystal’ utile per la realizzazione dei report di stampa     
       

La crescente ed inarrestabile  teconologia ha influenzato non poco l'analisi dei reati provocando un  aumento importante della quantità di informazioni da sottoporre ad  elaborazione. EUREKA in quest'ottica è in grado di acquisire e correlare grandi quantità di dati in tempi estremamente ridotti.
SOFTWARE MODULARE
Architettura Base

EUREKA fornisce caratteristiche di  ultima generazione con funzionalità progettate specificatamente per le  attività di intelligence. Le nostre soluzioni sono basate su una  architettura modulare che ci permette di effettuare cambiamenti  progettuali su uno o più blocchi di programma al fine di implementare  nuove funzioni di elaborazione dati.
INTEGRAZIONE
Microsoft SQL

EUREKA è in continuo aggiornamento e  ottimizzato da parte del db Microsoft SQL Server per la conseguente  integrazione nei sistemi iperconvergenti in dotazione alle varie  amministrazioni giudiziarie .
COSTRUZIONE
Le sue origini

EUREKA fu compilato nell'anno 2005.  Negli anni ha subito varie modifiche in relazione alle diverse  tipologie di indagine adeguandosi giorno dopo giorno ai nuovi standard  di importazione, esportazione e analisi del traffico telefonico.
OBIETTIVO SUPPORTO
Consulenza Supporto Audio e Video

Il progetto di formazione e didattica è rivolto esclusivamente a personale di Polizia in servizio permanente effettivo con la finalità di avviarlo alla gestione di tutti quei processi di analisi preventiva e repressiva nell’ambito delle moderne tecniche di investigazione e analisi del "modus operandi".
MODULI
Ricostruzione percorsi

EUREKA si avvale di un modulo specifico per l'analisi e la ricostruzione di percorsi su mappa. Un programma che trova la sua forza nella semplicità di utilizzo. EUREKA è la soluzione vincente per la risoluzione di casi di investigazione
INSTALLER
Installazione

Installer automatizzato con guida dettagliata Pdf, per nuove configurazione server o aggiornamento server.
Eureka Interceptor 2021 - Sede Operativa: Via T.D'Aquino 114-Roma - +39 3313627433

MENU:
INFO AZIENDA:
Templatedesignstudio
Torna ai contenuti